Servizi VOCE

Servizi per il mercato wholesale degli ISP

Switchless Reseller

La soluzione Switchless Reseller offre la gestione completa del servizio voce a coloro che intendano rivendere a privati e aziende servizi di tlc con il proprio brand senza investire in una infrastruttura di proprietà.

Un’interfaccia web permette l'attivazione/disattivazione in tempo reale dei numeri dei propri clienti in modalità VoIP (Reseller VoIP), il download giornaliero dei dati per la fatturazione (CDR, Call Data Records) e l'esecuzione di report sullo stato delle linee dei propri clienti.

Il CDR rilasciato fornisce il dato di pre-fatturazione passiva ossia il costo sostenuto con INNOVA-tel dal Reseller per ogni chiamata effettuata dai propri clienti.

E' anche possibile richiedere la portabilità di 1° e 2° livello da altri operatori.

Questo servizio offre la massima flessibilità di gestione per i Reseller dotati di sistema di fatturazione proprio e una qualità di livello superiore per operare su tutti i segmenti del mercato nazionale.

Raccolta e Geographic Number

Il servizio di raccolta è studiato per le esigenze di Operatori nazionali, al fine di gestire il traffico telefonico in entrata sulle loro apparecchiature.

Tale servizio può essere utilizzato in combinazione con quello di Terminazione Voce.

Tramite questo servizio, l'operatore può presentarsi sul mercato come possessore di diversi tipi di numerazioni d'accesso, da semplici numeri geografici ai numeri verdi.

Il servizio prevede la consegna delle chiamate originate da altre reti nazionali fisse e mobile su numerazioni geografiche e non geografiche di proprietà di INNOVA-tel. Le chiamate vengono prese in gestione dalle centrali di INNOVA-tel ed instradate sull’interconnessione dell’operatore cliente. Le numerazioni sono accessibili dalle reti fisse e mobili dei principali operatori italiani.

Il servizio consente inoltre, l'assegnazione di nuovi archi di numerazione geografica.

L'Operatore/Azienda Cliente richiede ad INNOVA-tel l'assegnazione di archi di numerazione. Le chiamate in ingresso verso i numeri così assegnati saranno consegnati alla centrale/softswitch dell'Operatore/Azienda Cliente.

Il servizio offre il 100% di copertura attraverso l'interconnessione con la rete Telecom Italia.

Terminazione

Il servizio di transito prevede l’instradamento e la terminazione del traffico voce nazionale e internazionale verso i relativi operatori di terminazione di appartenenza.

Il vantaggio offerto è dato dalla gestione del cliente interamente personalizzata e seguita da un trader dedicato. L’offerta e gli instradamenti vengono gestiti e modificati giornalmente sulla base della contrattazione e delle richieste dei buyer del cliente al trader dedicato INNOVA-tel. Il software di routing proprietario consente ad INNOVA-tel stessa di effettuare nell’arco di pochi minuti variazioni e reinstradamenti garantendo un’offerta estremamente flessibile.

INNOVA-tel ha nel suo portafoglio di offerte di transito la possibilità di:

  • garantire la presentazione del CLI chiamante;
  • garantire il transito senza ulteriori reti di intermediazione;
  • dedicare in poche ore la capacità necessaria verso destinazioni a fronte di richieste per volumi elevati;
  • controllare, tramite interfaccia Web, in tempo reale i volumi giornalieri e storici in transito sull’interconnessione valorizzati al listino offerto al cliente.